Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli ci crede: i derby della passata stagione sono acqua passata

15/09/2023 14:16

Milan, Pioli ci crede: i derby della passata stagione sono acqua passata |  Sport e Vai

Le lezioni impartite nei quattro derby consecutivi persi (Supercoppa, campionato e la doppia sfida in Champions League) sono già acqua passata per il nuovo Milan stelle e strisce. Il capoluogo lombardo si spacca in due, con i rossoneri pronti a dare battaglia ai rivali di una vita.

Stefano Pioli punta su Giroud e Leao, non saranno della partita Kalulu e Caldara; mentre Kjaer partirà titolare in coppia con Thiaw. Rossoneri e nerazzurri si affrontano quindi nel primo appuntamento della stagione con l’obiettivo della seconda stella per entrambe. Il Milan ha vinto le sfide rispettivamente contro Bologna, Torino e Roma segnando otto reti; dall’altra parte, invece, c’è una squadra che non ha ancora subito gol, unico club in Europa nei top campionati. 

Stefano Pioli parla così dell’ottimo inizio di stagione della sua squadra

“Siamo a inizio campionato, abbiamo cominciato nel migliore dei modi: vogliamo continuare così. Ero curioso della prima partita di campionato, venivamo da diversi cambiamenti. Abbiamo preparato il derby nei migliore dei modi, sono convinto che la squadra possa mettere in campo i propri principi".

Milan e Inter, sarà anche il primo confronto senza Ibrahimovic

“Di Zlatan c’è ne è uno; la squadra è cresciuta ed è chiaro che all’interno della rosa ci sono dei giocatori importanti come Giroud. Domani sarà una bella partita da affrontare con fiducia e consapevolezza". 

Sul gap da colmare dopo gli ultimi confronti persi sia in campionato sia in coppa contro i nerazzurri

“A me non interessano le sconfitte passate. Conta solamente la partita di domani pomeriggio. Dobbiamo essere bravi a mettere in difficoltà i nostri avversari. Kjaer è pronto a giocare una partita così importante, sta bene. Abbiamo acquistato diversi giocatori funzionali al progetto tecnico. Sono molto contento dell’organico che ho a disposizione. Puntiamo a vincere tutte le partite. Marco Pellegrino ha bisogno di tempo; ci darà diverse soddisfazioni”.

Dall’altra parte c’è un’avversaria straripante

“Qualsiasi avversario devi affrontarlo con la giusta consapevolezza. L’Inter è una squadra forte capace di tenere testa al Manchester City, ma noi andremo in campo per fare del nostro meglio. Abbiamo la possibilità di dimostrare le nostre qualità e caratteristiche, voglio che i miei giocatori pensano di vincere la partita. Ci vorrà una prestazione di livello da parte di tutti. Sono sicuro che affronteremo il derby nel migliore dei modi”.

Pioli risponde così sulla domanda sull’esclusione dalla lista per il pallone d’oro di Rafael Leao

“Non ho parlato con Rafa di questa cosa. È cresciuto tantissimo e sta diventando sempre di più un calciatore devastante. Deve continuare su questa strada. Le qualità di un leader sono quelle di cercare di fare crescere la squadra”. 

Sul tour de force che aspetta i rossoneri: 7 partite nei prossimi 23 giorni

“Cerchiamo di migliorare anno dopo anno. La profondità della rosa può darci una mano. Devo essere bravo nel gestire la perfomance dei miei giocatori. La concentrazione però al momento è solamente sulla partita di domani; successivamente penseremo al Newcastle”. 


Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati