Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli chiude il mercato e rivela la sua unica speranza

21/08/2022 23:19

Milan, Pioli chiude il mercato e rivela la sua unica speranza |  Sport e Vai

Intervistato da DAZN al termine della gara pareggiata 1-1 a Bergamo contro l'Atalanta, l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno e spiega:

Questa sera sono soddisfatto perché abbiamo concesso poco e giocato con spirito di sacrificio. Certo, dovevamo essere meno frenetici nel corso della ripresa, quando loro hanno cambiato atteggiamento, restando più bassi e chiudendosi maggiormente. In quel frangente occorreva avere maggiore pazienza.

Poi, sulle sostituzioni, Pioli rivela:

Ho fatto i cambi perché davanti ho tutti giocatori forti e ho bisogno che entrino tutti in condizione. Leao? Mi piacerebbe che andasse più dentro, ma sono cose normale. Alla fine ho messo le due punte con De Ketelaere trequartista e ci è mancato poco per strappare la vittoria, per creare occasioni nitide. Ma se devo guardare la prestazione, fatta contro una signora squadra, allora non possono non dire che mi è piaciuta.

Sulla disposizione in campo e i movimenti dei suoi, Pioli spiega:

Abbiamo fatto i movimenti con i tempi giusti. Al massimo, il problema è che non li abbiamo seguiti e serviti con tempi altrettanto corretti. Se Theo e Brahim fossero stati più precisi in tal senso, avremmo potuto essere più pericolosi. Però, poi, è ovvio che ci sono anche gli avversari in campo.

Infine, su De Keteleare e sul mercato, Pioli ammette:

De Ketelaere non è in discussione... è appena arrivato e deve avere il tempo per conoscere i compagni e farsi conoscere. Ha fatto bene e con il tempo arriverà a fare quello che sa. Mercato? Ma no, io spero solo che Kjaer non impieghi troppo a recuperare la migliore condizione e che Krunic recuperi, poi siamo al completo.


Tags: milan atalanta pioli

Articoli Correlati