Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: Bene l'inserimento dei nuovi, Leao ha i superpoteri

21/08/2023 23:28

Milan, Pioli: Bene l'inserimento dei nuovi, Leao ha i superpoteri |  Sport e Vai

Stefano Pioli non nasconde la soddisfazione dopo la bella vittoria del Milan al debutto in campionato contro il Bologna. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:

"Abbiamo visto delle belle cose. Dobbiamo lavorare ancora per trovare equilibrio, è chiaro, ma i nuovi si stanno inserendo molto bene. Sono soddisfatto. Ai dirigenti avevo chiesto certe caratteristiche in certi ruoli, giocatori forti nell'uno contro uno. Sta nascendo un bel gruppo. I nuovi stanno dando il massimo per crescere e abituarsi al nuovo calcio, ci daranno una grande mano. Pulisic? Quando ho parlato con lui sapevo che avrei preso un giocatore di qualità. In più può giocare a destra e a sinistra".

Quindi sui "vecchi", Giroud e Leao:

"Olivier è un esempio, un leader tecnico e mentale, è sempre disponibile ad aiutare la squadra. In carriera ha vinto tanto, qui è felice. Certo, non è più così giovane, ogni tanto rifiaterà, ma sono fiero di allenarlo. Leao? Ci parlo tutti i giorni, cerco di fargli capire che è dotato di superpoteri. Vanno messi a disposizione della squadra: con la palla tra i piedi abbiamo molta qualità, dobbiamo riuscire a sacrificarci tutti e a lavorare anche senza la sfera".

Infine sulla mancanza di leader:

"Zlatan ci manca, questo è poco ma sicuro, ma ha fatto crescere tutti da un punto di vista della mentalità. Maignan è quello che si può avvicinare a Zlatan come livello di leadership mentale e caratteriale della squadra”.


Tags: bologna milan stefano pioli

Articoli Correlati