Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli annuncia la decisione su Leao e lancia un appello a San Siro

09/05/2023 14:52

Milan, Pioli annuncia la decisione su Leao e lancia un appello a San Siro |  Sport e Vai

Stefano Pioli prova a spostare l'attenzione da Leao al Milan. Alla vigilia dell'andata delle semifinali di Champions, l'allenatore rossonero parla in conferenza stampa dello spirito del Rio Ave "che non è mai venuto meno" e fa appello alla qualità, all'attenzione, alla determinazione dei suoi. Inevitabile, però, partire dalle condizioni del portoghese. Come sta?

"Ha lavorato sul dritto, domani proverà a spingere e poi vedremo. Se sta bene gioca. O gioca dal 1' o non andrà nemmeno in panchina. Io andrò a dormire tranquillo, saranno Rafa e il dottore a comunicarmi le condizioni".

Quindi sul match con l'Inter:

"Sarà il derby più difficile sicuramente perchè è una semifinale di Champions, ma è anche bellissimo giocare certe partite. I ragazzi devono essere felici di vivere certi momenti. Questa partita durerà 180 minuti. Loro favoriti? Lo sono per gli altri, forse. Noi ce la vogliamo giocare, abbiamo eliminato il Tottenham e il Napoli, pensiamo di poter eliminare chiunque. In Champions non abbiamo avuto alti e bassi, abbiamo fatto un grande percorso. Ora vogliamo superare l'ultimo step per arrivare in fondo". 

Ma come cambierebbe il Milan senza Leao?

"Ogni allenatore punta a giocare coi suoi migliori giocatori. Leao ha caratteristiche uniche, se non ce la farà giocheremo con giocatori che hanno altre caratteristiche. Una mano può darcela San Siro. Ci aspettiamo che sia strapieno e che ci dia grande energia".


Tags: milan inter stefano pioli

Articoli Correlati