Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli ammette: Qualcosina è venuta meno

25/02/2021 23:37

Milan, Pioli ammette: Qualcosina è venuta meno |  Sport e Vai

Il Milan esce dal turno europeo con una sola certezza: la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. La formazione rossonera ha pareggiato in casa con la Stella Rossa ed ha passato il turno forte del 2-2 nella gara d’andata. Ma la squadra di Pioli sta vivendo un periodo senza dubbio negativo sotto il profilo delle prestazioni e dopo i passi falsi in campionato c’è un po’ di preoccupazione.

La rivelazione di Pioli

A fine gara ai microfoni di Sky, Stefano Pioli analizza la gara contro la Stella Rossa e ammette il momento particolare dei suoi.

Siamo mentalmente maturi ma è chiaro che non siamo nel nostro momento migliore. I risultati ci hanno dato fiducia ma ora qualcosina è venuta meno. Ci dispiace non essere riusciti a gestire bene il vantaggio ma era importante passare il turno contro un avversario che ci ha creato difficoltà.

Il futuro rossonero

Ora il Milan deve lanciarsi nuovamente sul campionato dove si troverà di fronte una Roma che non farà sconti e approfitterà di ogni passo falso.

Cerco di stare vicino ai miei giocatori in questo momento, di spronarli, quando c’è stato bisogno di dire delle cose lo abbiamo fatto. La responsabilità ci sta mettendo un po’ il freno e non deve essere così. Siamo una squadra giovane e dobbiamo passare anche da queste difficoltà. Dal punto di vista tattico prima riuscivamo a comandare di più le partite. Ora abbiamo perso un po’ di fraseggio, forse perché gli avversari ci conoscono di più o perché ci muoviamo meno. Ma ci vuole una costruzione più precisa.


Tags: milan europa league stefano pioli

Articoli Correlati