Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Per il Giornale solo uno non ci ha messo la faccia

08/02/2023 09:03

Milan: Per il Giornale solo uno non ci ha messo la faccia |  Sport e Vai

Si sofferma su una anomalia singolare Elia Pagnoni nel suo editoriale sul Milan per Il Giornale e sottolinea l'assenza del patron Cardinale. Questi i passaggi principali

Nell'ora dei processi al tribunale di Milanello la fila degli imputati è lunghissima: dal povero Tatarusanu, all'abulico Leao, dalla difesa horror a Giroud rimasto in Qatar. Per non parlare di Stefano Pioli.. A sfilare davanti ai giudici vanno anche Paolo Maldini e il suo braccio destro Frederic Massara mala gente rossonera si chiede giustamente in tutto questo scenario deprimente dove sia finito il numero uno del pianeta Milan: mister Gerry Cardinale. Possibile che ci stiano mettendo la faccia Pioli a Maldini, con tutte le loro colpe, e il vertice della società non dica una parola, nemmeno attraverso ad e presidente? Che non venga nemmeno a vedere i derby, né quello d'Arabia e nemmeno quello delicatissimo di domenica?

Non dimentichiamoci che se il mercato è stato fallimentare lo si deve anche alle sue regole che prevedono 400 milioni di ricavi prima di pensare a spendere. E anche a gennaio lo si è visto. Ma se fallisce la qualificazione in Champions, quanti anni ci vorranno per arrivare a questo obiettivo? La gente rossonera era abituata a presidenti che si presentavano con qualche acquisto pesante... L'epoca Cardinale invece si è aperta con Dest e Adli, Thiaw e Vranckx per non parlare di De Ketelaere... Dicono che arriverà per la sfida con il Tottenham di Champions, ma questa volta come verrà accolto? Per il Milan di oggi, più che un Cardinale lontano, basterebbe un prevosto vicino alla sua parrocchia.

 


Tags: milan pioli cardinale

Articoli Correlati