Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pellegri rivela: mi ha convinto lui a venire

25/08/2021 21:32

Milan, Pellegri rivela: mi ha convinto lui a venire |  Sport e Vai

Pietro Pellegri è ufficialmente un nuovo attaccante del Milan. Dopo la firma, l'ex Monaco ha rilasciato le sue prime parole ai canali ufficiali dei rossoneri. Il classe 2001 ha spiegato:

Ho solo sensazioni positive per questa nuova avventura. Perché? Perché torno in Italia e lo faccio arrivando in un grande club come il Milan. Per me, questa è una grande possibilità di riscatto e di tornare a casa mia in Italia.

Poi, Pellegri spiega da dove nasce la sua passione per il calcio:

La passione me l'ha trasmessa mio padre fin da quando sono piccolo. Giocare per il club più titolato e tra i più grandi della storia del calcio credo sia una cosa spettacolare. Per me la famiglia è tutto. Mi sono stati sempre accanto.

In merito ai propositi e agli obiettivi, l'ex Genoa rivela:

Arrivo con grande voglia di crescere e di fare bene. Cercherò di imparare dai miei compagni di reparto che sono senza dubbio due grandi campioni. Il mio gioco? Mi piace attaccare la profondità e provare lo scatto negli spazi. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi.

Pellegri rivela poi da dove arriva la decisione di sposare la causa Milan:

Prima che tutto questo fosse ufficiale, ho sentito Ballo-Touré (anche lui appena arrivato in rossonero dal Monaco) che mi ha consigliato di venire perché il Milan è un top club e molto professionale. Del Milan ho i ricordi di quando ero un bambino: avevo le figurine giocavo alla Playstation, mi ricordo di Ronaldinho, Inzaghi, R9, Seedorf, Pirlo, insomma tutti quanti. È un sogno giocare oggi per questa squadra.


Tags: milan serie a pellegri

Articoli Correlati