Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pellegatti trova il segreto dei tre clean sheets

10/01/2024 09:05

Milan, Pellegatti trova il segreto dei tre clean sheets |  Sport e Vai

Ritiene che il Milan sia uscito dal tunnel Carlo Pellegatti che si dice soddisfatto nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Dato significativo è il numero dei gol incassati nelle ultime quattro partite di campionato. Solo due, a Salerno, con tre clean sheets, grazie anche al ritorno di quel maestro della fase difensiva, che si chiama Simon Kjaer. Il reparto gioca ora di squadra, di reparto, perché il danese è bravo a tenere stretti i compagni accanto a lui. La figura ideale per la crescita di un campione come Theo Hernandez, da poco impiegato come centrale, con critiche eccellenti. Nelle ultime tre partite è infatti risultato fra i migliori, se non il migliore in campo....Tornando a Kjaer,  lo seguono attenti, in partita e in allenamento, anche i giovani Simic, Bartesaghi e Jimenez. Dopo qualche stagione negativa, anche il settore giovanile sta tornando finalmente ai suoi livelli di eccellenza.

Fuori dunque dal pozzo nero, nel quale il Milan è caduto soprattutto a cavallo tra ottobre e novembre? Mi viene naturale rispondere in maniera affermativa, ma preferisco attendere ancora le prossime due partite, con Atalanta in Coppa e Roma in campionato, per affermarlo con sicurezza. Il secondo tempo di Empoli mi spinge ancora a essere leggermente prudente, perché i toscani sono stati pericolosi in qualche occasione di troppo, vicini a riaprire la partita.


Tags: milan Kjaer Pellegatti

Articoli Correlati