Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Pellegatti sa chi prendere se va via Krunic

09/08/2023 06:06

Milan: Pellegatti sa chi prendere se va via Krunic |  Sport e Vai

Si sofferma sui segnali mostrati dal Milan dopo il Trofeo Berlusconi Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Il primo commento alla partita è dedicato a un giocatore rossonero che mi sembra avviato a diventare un grande Campione. Parlo di Tijjani Reijnders, che stupisce per la qualità del palleggio, per la spiccata personalità, per il nitore dell’assist e la sicurezza della giocata. L’ olandese conquisterà subito San Siro. Non escludiamo, che, in caso di cessione di Krunic, ma anche con il bosniaco ancora in rosa, possa proprio essere Reijnders uno dei metronomi della squadra. Personalità spiccata non solo nell’ex Az, ma anche in Loftus Cheek e in Pulisic, a Monza protagonisti  in continuità e qualità. Sotto questo aspetto un Milan nettamente più forte della scorsa stagione, anche se poi non può essere solo la personalità il fattore per vincere in Italia e in Europa. Deve migliorare la saldezza difensiva, ma i meccanismi sono ancora da oliare.

Mi auguro, invece, che, in caso di possibile partenza di Krunic, il Milan punti forte su Nicolas Dominguez, il centrocampista argentino del Bologna. Qualche collega, che lo conosce bene, mi parla di un giocatore di grande personalità, eccellente sul piano tecnico-tattico, forte sul piano fisico, elemento duttile che può agire in differenti zone del centrocampo. Il costo è forse più elevato di quello preventivato dai dirigenti rossoneri, ma forse sopportabile in caso di buoni introiti dalle cessioni di Ballò-Tourè e appunto di Krunic.


Tags: Pellegatti pulisic Reijnders

Articoli Correlati