Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Pellegatti fissa prezzo per Theo e ricorda cosa si diceva di Elliott

21/06/2023 05:59

Milan: Pellegatti fissa prezzo per Theo e ricorda cosa si diceva di Elliott |  Sport e Vai

Si sofferma sulle mosse di mercato del Milan Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Che spavento! Qualche giorno fa, nasce l’indiscrezione che il Milan potrebbe prendere in considerazione la cessione di Theo Hernandez in caso di un’offerta tra i 60 e i 70 milioni ma la porta della trattativa potrà essere aperta, anzi socchiusa, solo per somme di denaro vicine agli 80/90 milioni. Assolutamente non meno, con la non tanto remota speranza che i dirigenti del Milan informino i club più prestigiosi della  incedibilità delle colonne rossonere.

Sull'accusa di non aver rinforzato la rosa finanziandola con eventuali cessioni dobbiamo  metterci d’accordo una volta per tutti. Quando la squadra aveva nelle sue fila giocatori appetiti da mercato, come Cutrone, Suso, Paquetà e Piatek, sono nate trattative che hanno portato nelle casse circa cento milioni. Nelle ultime sessioni questo tipo di operazioni non è stata praticabile per la mancanza di…materia prima.
A meno che si opti per la cessione di qualche grande campione, oggi in rosa. Lo ricordo bene che cosa sostenessero e paventassero molti tifosi e opinionisti all’arrivo del Fondo Elliott. Primo: a loro non interessa vincere. Secondo: devono soddisfare le esigenze degli investitori. Terzo: verranno ceduti i grandi giocatori rossoneri per finanziare il mercato. Nessuna delle tre illazioni è stata confermata dai successivi fatti. Vorrei dunque che si continuasse con questa politica, che consenta alla rosa innanzitutto di non indebolirsi.


Tags: milan Pellegatti Theo Hernandez

Articoli Correlati