Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pellegatti aspetta un nuovo Big Bang

29/06/2022 07:49

Milan, Pellegatti aspetta un nuovo Big Bang |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento del Milan dal punto di vista societario e tecnico Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannewws. La storica voce di Milan Channel scrive tra l'altro

Appena le firme verranno apposte sui contratti, deve partire chiaro e incisivo il lavoro di Paolo Maldini e Ricky Massara per il rafforzamento della squadra, entro metà luglio. Più tardi sarebbe un problema per il lavoro di Pioli. In ordine di apparizione e importanza, primo è il trequartista. Perso, con ogni probabilità, Renato Sanches che avrebbe riempito le due caselle di numero dieci e quello di erede di Kessie, ora serve il fantasista e ispiratore dietro le punte. Solo due i nomi, De Ketelaere e la mia speranza sempre più fondata, Dybala. Poi un prospetto dalla fisicità del vecchio “presidente”, un giocatore che dia forza e potenza al centrocampo.

Il secondo rinforzo tocca la fascia destra. Asensio e Ziyech sono in pole position. Terza figura fondamentale quella del difensore centrale.  È necessario un quinto rinforzo, giovane o meno giovane, ma affidabile come Alessio Romagnoli. Trovare un’intesa con l’ex capitano sarebbe forse stata la soluzione ideale sul piano economico e tecnico-tattico. In questo momento, il mio pensiero fisso non è solo sui nuovi acquisti, ma sul lavoro comune che attende proprietà, società e area tecnica. È un nuovo Big Bang che deve creare un futuro mondo di vittorie. Bello ed emozionante come quello passato!


Tags: milan asensio Pellegatti

Articoli Correlati