Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Pedullà rivela il vero motivo dell'acquisto di Chukwueze

26/07/2023 06:38

Milan: Pedullà rivela il vero motivo dell'acquisto di Chukwueze |  Sport e Vai

Si sofferma sulla rivoluzione in casa Milan Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

 

I nostalgici di Paolo Maldini hanno già dimenticato. E idealmente dovrebbero stringere la mano a Furlani-Moncada, il tandem che ha acceso i sogni rossoneri in un’estate fin qui indimenticabile. Nulla contro Paolo, ci mancherebbe, ma sembrava quasi che senza Maldini il Milan dovesse sparire dalla mappa del calcio. Furlani e Moncada hanno acceso il motore, non hanno badato a spese, hanno subito investito quanto avevano incassato dalla cessione di Tonali al Newcastle e si sono divertiti. Si erano presentati con Loftus-Cheek, avevano aggiunto Pulisic, hanno fatto tris con Rejnders, per il poker largo a Okafor. Cinquina e tombola dovrebbero essere Chukwueze e Musah, di sicuro non sarebbero gli ultimi acquisti perché quando il motore è acceso bisogna andare al massimo sia in curva che sul rettilineo.

Il cambio di rotta sull’attaccante è stato fatto innestando un’altra marcia altissima sull’autostrada: il Milan voleva andare sull’esterno del Villarreal, extracomunitario come Loftus-Cheek, e quindi ha mollato subito Taremi che era stato trattato. Ma l’arrivo dell’attaccante avrebbe chiuso le porte a Chuk per una questione di slot: siccome Chuk era una priorità, avanti con Okafor che ha il passaporto comunitario. Chukwueze ha una spiegazione: il Milan pensa di poter essere in pole per ogni Moto GP della Serie A, Chuk a destra e Leao a sinistra significa avere il vento fortissimo a favore.


Tags: milan paolo maldini pedullà

Articoli Correlati