Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pedullà: Pioli si è castrato da solo

12/04/2023 07:35

Milan, Pedullà: Pioli si è castrato da solo |  Sport e Vai

Si sofferma sul derby di Champions di stasera tra Milan e Napoli Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

forse questa storia lo ha portato a snobbare l’Empoli venerdì scorso. La mentalità (sbagliata) tutta italiana porta a fare turnover a cinque giorni da una partita fondamentale quanto volete. Cinque giorni, abbiamo detto, non 72 ore. Rinunciare contemporaneamente a Brahim Diaz, Leao e Giroud è stata una fucilata sui cosiddetti, a livello di castrazione calcistica. Abbiamo letto che una rosa lunga serve per questo, ma noi la pensiamo al contrario, a maggior ragione quando le cosiddette alternative (Rebic, Origi e compagnia) hanno più volte dimostrato di essere inadeguate. Stasera ci vorrà un grande Milan, devastante sulla catena di sinistra con Theo e Rafa, attentissimo in difesa, capace di dimenticare.

Cosa? La partita di campionato a Napoli, al netto del dilemma Osimhen che a Milano non ci sarà, quella stradominata per indiscutibili meriti rossoneri ma anche perché l’onda azzurra aveva deciso inconsciamente di fermarsi dopo aver “ucciso” il campionato. Il Napoli non sarà quello del recente incrocio al “Maradona” e neanche quello di Lecce. È una storia lunga 180 minuti, quindi -salvo clamorose sorprese - ci trascineremo il tutto fino al ritorno.


Tags: napoli alfredo pedullà pioli

Articoli Correlati