Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Palmeri rivela chi spinge per Conte e chi per Thiago Motta

06/01/2024 08:46

Milan: Palmeri rivela chi spinge per Conte e chi per Thiago Motta |  Sport e Vai

Dedica al dubbio sul futuro allenatore del Milan il suo editoriale per Sportitalia.com Tancredi Palmeri. Questi i passaggi principali

per Conte sono Moncada e Ibrahimovic a spingere, mentre Furlani - che poi vuol dire Cardinale - è della tendenza Thiago Motta. Assumere Conte vuol dire sborsare almeno il triplo dello stipendio destinato all’allenatore del Bologna, e in sede di mercato dover accettare investimenti importanti. Non è necessariamente vero che Conte pretenda acquisti esosi: in verità nella sua carriera questo è avvenuto dopo il primo anno di insediamento in un nuovo club, ovvero dopo aver già portato miglioramenti concreti se non addirittura vittorie, e dunque potendo pretendere il salto ulteriore promesso dalla specifica società al momento dell’assunzione. Ma è ovviamente vero che a Conte il Milan dovrebbe garantire degli obiettivi specifici di mercato che invece Thiago Motta potrebbe solo limitarsi a indicare, chiaramente avendo un differente “potere d’acquisto” al tavolo di trattativa del proprio contratto.

Per Furlani - portatore sano delle volontà di Cardinale - la policy del Milan non è cambiata: comprare per crescere, attraverso acquisti Under 30 milioni che possano essere venduti facendo molto utile. E ovviamente comprare campioni già pronti come vorrebbe Conte, andrebbe in differente direzione.


Tags: milan thiago motta conte

Articoli Correlati