Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Palermo 4-0: Suso trascina i rossoneri, Europa vicina

09/04/2017 15:10

Milan-Palermo 4-0: Suso trascina i rossoneri, Europa vicina |  Sport e Vai

MILANO – Era da tempo che non si vedeva Galliani scatenato nell'esultanza in tribuna ma lo si può capire dopo questa goleada rossonera. Stavolta non poteva perdere l'ultimo treno per l'Europa il Milan, dopo il passo falso di Pescara un altro scivolone contro una mezza retrocessa avrebbe significato dire addio ai sogni di gloria ma ha scelto il modo migliore la squadra di Montella per rilanciare la propria candidatura, per far felice il (quasi ex) dg e per spaventare l'Inter in vista del derby. Il 4-0 finale significa andare a -2 dall'Atalanta e superare i cugini nerazzurri scivolati a Crotone. Travolto, annichilito il Palermo che non è mai stato in partita e soprattutto spettacolare come raramente s'era vista la squadra rossonera. Non è casuale che il rientro di Suso abbia coinciso non solo col ritorno alla vittoria ma anche con una manovra più fluida. Lo spagnolo mette il piede in tutte le azioni più importanti, incanta con le sue giocate ed ha il merito di sbloccare la gara in avvio. Ad agevolare la strada per la vittoria al Milan arriva infatti il gol lampo dopo sei minuti. Merito di Suso che con una magistrale punizione dal limite dell'area scavalca la barriera e infila nell'angolino. Palermo sotto choc e Milan che va a valanga. Il raddoppio al 19': Suso viene imbeccato sulla destra e converge al centro, sterzando sul sinistro. Cross profondo sul secondo palo, dove arriva Pasalic che, contrastato male da Rispoli, spedisce in rete. Poco dopo lo stesso Pasalic rimedia un giallo pesante che, da diffidato, gli farà saltare il derby con l'Inter ma per il Milan la festa continua. Praticamente senza opposizione la squadra di casa che al 36' fa tris: ancora Suso scarica per Calabria, sulla fascia destra. Cross di prima intenzione, Bacca in area impatta di testa e batte ancora Fulignati per il suo 13esimo gol stagionale. Il portiere del Palermo si riscatta nel finale di tempo, quando evita il quarto gol intervenendo sullo scatenato Suso. La ripresa è senza storia: il Milan gigioneggia, diverte e si diverte ballando sui resti di un Palermo depresso. Per eccesso di sicurezza Bacca fallisce altre palle gol (la più clamorosa al 10' solo davanti alla porta) ma la goleada è comunque inevitabile. Il 4-0 lo firma al 26' Deulofeu che fa cinquanta metri di campo sulla fascia sinistra, rientra sul destro e calcia a giro, mettendo all'angolino sul secondo palo. Finisce col Palermo in 10 per l'espulsione di Gonzalez al secondo cartellino giallo e con la festa di San Siro. Questo il tabellino dell'incontro:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa (Locatelli dal 14' st), Pasalic; Suso (Antonelli dal 27' st), Bacca, Deulofeu (Lapadula dal 30' st). A disp: Storari, Plizzari, Honda, Ocampos, M. Fernandez, G. Gomez, Poli, Vangioni, Paletta, Antonelli. All: Montella.

PALERMO (3-5-2): Fulignati; Goldaniga (Trajkovski dal 22' st), Gonzalez, Andelkovic (Cionek dal 28' st); Rispoli, Bruno Henrique (Sallai dal 9' st), Jajalo, Chochev, Pezzella; Diamanti, Nestorovski. A disp: Posavec, Marson, Vitiello, Aleesami, Balogh, Sunjic, Ruggiero, Morganella, Lo Faso. All: Lopez.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Reti: Suso (M) al 6', Pasalic (M) al 19', Bacca (M) al 36' pt, Duelofeu (M) al 26'

Note: Espulso al 39' st Gonzalez (P) per doppia ammonizione. Ammoniti Goldaniga (P), Pasalic (M), Gonzalez (P), Cionek (P)


Tags: milan Palermo Suso

Articoli Correlati