Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Ordine spara a zero su Maldini e rivela chi si è proposto in panchina

30/11/2023 09:00

Milan: Ordine spara a zero su Maldini e rivela chi si è proposto in panchina |  Sport e Vai

Tra i vari temi legati al Milan su cui si sofferma Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews ne spiccano due, questi i passaggi principali

Capisco il sentimento di molti tifosi nei confronti di Paolo Maldini, allontanato da Cardinale il 5 giugno scorso. Per loro era una garanzia. Ma esaminiamo i fatti: Maldini voleva cambiare Pioli e forse avrebbe avuto un senso a fine dello scorso torneo ma nel frattempo il suo precedente mercato (Origi, CDK, Vranckx, Bakayoko, Dest, etc.) aveva dato un contributo pari a zero senza dimenticare che i suoi obiettivi del mercato successivo erano Loftus Cheek più Kamada e Arnautovic. Non proprio esaltanti.

Cardinale e Furlani hanno esaminato la situazione e convenuto su una decisione: cambiare allenatore a qualche giorno dalla partita col Frosinone dove tra l’altro il Milan è senza difesa in tutti i sensi, comporterebbe maggioririschi. Ne aggiungo un’altra di considerazione: con tutti gli indisponibili, si finirebbe per mettere sulla schiena di un eventuale sostituto di Pioli tutti i problemi, non ancora risolti, provocati dallo staff di Pioli. Nicolò Schira, che è un “drago” del calcio-mercato, ha tirato fuori la news secondo cui il sondaggio effettuato da un portavoce di Shevchenko disposto a subentrare come traghettatore ha ottenuto una risposta negativa. Nell’interesse dello stesso Sheva credo io perché con l’attuale infermeria significherebbe spostare sulle spalle del nuovo allenatore i guai procurati dal precedente staff. I tifosi hanno ormai considerato chiuso il ciclo di Pioli: da stabilire se questo clima di diffuso scetticismo può aiutare la squadra oppure indurla a nuovi cedimenti in campionato. In questo caso l’esonero sarebbe inevitabile.


Tags: milan maldini pioli

Articoli Correlati