Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Ordine rivela nuovo ruolo Ibra e cosa manca in società

23/11/2023 09:01

Milan: Ordine rivela nuovo ruolo Ibra e cosa manca in società |  Sport e Vai

Si sofferma sulle mosse del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. E in particolare sul futuro di Ibrahimovic. Questi i passaggi principali

Ibra non avrà un incarico all’interno del Milan ma diventerà un consulente a tutto campo di Gerry Cardinale. In concreto di cosa si occuperà lo svedese? Ecco la risposta più attesa. Non sarà tutti i giorni a Milanello come accadeva con Maldini e Massara... Di sicuro però Ibra seguirà il Milan squadra nelle occasioni più importanti, provvederà anche a parlare e quindi a comunicare in nome e per conto dell’azionista, si occuperà del brand magari andando in giro per il mondo a reclamizzarlo e continuerà a “motivare” gli esponenti dello spogliatoio oltre che i nuovi arrivati a Milanello per trasmettere loro il senso di appartenenza e la mentalità vincente.

Non è passato inosservato l’ultimo post di Mike Maignan pubblicato durante il ritiro con la nazionale francese: ha tradotto in francese alcune delle frasi “cult” di Ibrahimovic. Secondo taluni ha avuto lo scopo di smentire l’interpretazione maliziosa secondo cui, alla vigilia della sfida Champions col Psg la frase “Ibra è un leader ma è il passato”, aveva il senso di una temperatura tiepida dello spogliatoio. Personale valutazione: ok, Ibra può diventare comunque una risorsa senza “rompere” gli equilibri nuovi creati nel giugno scorso ma nel frattempo non colma la lacuna e cioè la presenza di un club manager che “piantoni” tutti i giorni Milanello e che faccia da collegamento tra gli uffici di casa Milan e il team. Di sicuro non dovrà più accadere quello che è successo a Lecce e cioè che per impegni istituzionali, il Milan non venga accompagnato da un dirigente di prima linea (c’era solo D'Ottavio in Puglia).


Tags: milan ibrahimovic Maignan

Articoli Correlati