Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine: Mi dispiace, sbagliate obiettivo

05/01/2023 07:56

Milan, Ordine: Mi dispiace, sbagliate obiettivo |  Sport e Vai

Si sofferma sulla vittoria di Salerno Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Diciamoci la verità: ha funzionato a Salerno la prima “incazzatura” di Stefano Pioli. Passata quasi sotto silenzio, ma la decisione -al ritorno da Eindhoven- di “annullare” il giorno di riposo e di tenere tutti a Milanello a discutere animatamente di quello che non ha funzionato in Olanda, si è rivelata vincente. Perché hanno capito che ripetere quella prova a Salerno sarebbe stato un gravissimo errore. Qualche volta usare le maniere forti può essere utile.

A questo punto, e in attesa della sfida di domenica sera con la Roma, bisogna intervenire sui difetti emersi a Salerno. A cominciare dalla difesa dove solo Kalulu è sembrato un po’ in ritardo di condizione rispetto al suo solito standard. Tifosi sparsi e commentatori dei siti hanno messo sul banco degli accusati Giroud. Mi dispiace ma hanno sbagliato completamente obiettivo. Perché il francese ha avuto sì un paio di golose occasioni ma non le ha sprecate, ha centrato il portiere, Ochoa, il migliore dei suoi. A volte, nel calcio, sottolineare il valore del rivale non è una “diminutio”.

Ora è importante che Maldini e Massara rispondano a un quesito che è il seguente: con un rafforzamento dell’attuale rosa, è possibile resistere fino alla fine della stagione ad alto livello? Se la loro risposta sarà positiva, allora avremo forse qualche altro affare concluso sul mercato.


Tags: milan pioli giroud

Articoli Correlati