Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine: Maldini è uscito allo scoperto, ora sappiamo tutto

12/01/2023 07:59

Milan, Ordine: Maldini è uscito allo scoperto, ora sappiamo tutto |  Sport e Vai

Fa un'analisi severa del momento del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale scrive tra l'altro

ancora più importante dell’eliminazione dalla coppa Italia, è quello che ha dichiarato Paolo Maldini prima della partita. Due i concetti fondamentali: mercato chiuso dopo l’arrivo di Vasquez, il portiere e nessun attaccante rincorso. Il riferimento di Maldini al modello di calcio sostenibile non chiama in causa la linea guida del club perché Paolo lo fa suo e certo non assolve dal rendimento del mercato estivo fin qui deludente e nemmeno dal numero esagerato di assenti per infortunio. A cominciare dal caso Maignan che è un vero e proprio atto di accusa nei confronti di tutti, preparatori, fisioterapisti, staff tecnico.

La seconda notizia fornita da Maldini è quella riferita ai due rinnovi in corso d’opera. Quello di Bennacer viene considerato ormai scontato, si aspetta solo l’annuncio tra qualche ora, a quello per Leao stanno lavorando sodo e c’è l’ottimismo dichiarato del dirigente di punta dell’area tecnica a fare da garanzia. Sul tema, piuttosto, Maldini ha chiuso la sua intervista con una riflessione preziosa. Ha detto testualmente: “Chi vuol restare, alla fine resta”. Per dire insomma che Donnarumma, più Calhanoglu e Kessiè non hanno mostrato l’intenzione fin dall’inizio della trattativa di voler restare. Altra chiarezza necessaria.


Tags: calciomercato milan maldini Leao

Articoli Correlati