Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine: Ecco i quattro acquisti di gennaio

17/11/2022 07:55

Milan, Ordine: Ecco i quattro acquisti di gennaio |  Sport e Vai

Si sofferma su diversi aspetti legati al Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Chi reclama un mercato di potenziamento per il Milan a gennaio 2023 dimentica un paio di dettagli: Pioli “riacquisterà” a gennaio (al netto di Origi e CDK) Maignan, Calabria, Saelemaekers, Ibrahimovic e magari anche l’utilizzo a tempo pieno dei tre rimasti ai margini, Thiaw, Vranckx e Dest. Quest’ultimo mi ha impressionato particolarmente contro la Fiorentina. L’unico eventuale ragionamento può essere fatto per avere uno specialista a destra di maggiore cifra tecnica rispetto a Messias e il belga.

Sul caso-Tatarusanu poi aggiunge

Se ne deduce: 1) Tatarusanu ha scoperto un anno fa, casualmente, il difetto visivo e nulla è stato fatto per una correzione al volo; 2) non utilizzava nessuna correzione e compensava con una messa a fuoco spontanea, in pratica “strizzando gli occhi”...Sul tema ci sono due commenti da fare. Il primo riguarda lo staff medico-sanitario del Milan: da un anno il portiere del Milan soffriva di questo problema e ha aspettato la sosta mondiale per organizzare l’intervento della durata di meno di un minuto? Il secondo riguarda di striscio il club e la comunicazione rimasta all’oscuro della vicenda: come può lo staff sanitario non informare dell’avvenuto intervento agli occhi di Tatarusanu?


Tags: milan ibrahimovic Tatarusanu

Articoli Correlati