Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine: Che egoista, meglio evitare di comprare in quella nazione

21/12/2023 09:33

Milan, Ordine: Che egoista, meglio evitare di comprare in quella nazione |  Sport e Vai

Dopo aver dato consigli a Pioli ed aver benedetto l'arrivo di Ibrahimovic come dirigente Franco Ordine, nel suo editoriale per Milannews, bacchetta Bennacer per le sue dichiarazioni. Questi i passaggi principali

Bennacer è stato inserito nell’elenco dei pre-convocati dell’Algeria in vista della coppa d’Africa. Ieri ha parlato per la prima volta sul tema della sua partecipazione con una frase che apre un dibattito. Ha dettato: “Se la nazionale mi chiamasse io risponderei sì. E naturalmente non ho stabilito io che la coppa d’Africa debba essere disputata nel mese di gennaio”.

Vero: non sono i calciatori a decidere le date dei tornei. Ma un calciatore che è a stipendio di un club per oltre sei mesi durante i quali è fuori uso per infortunio e appena rimesso in campo, si prepara a raggiungere il ritmo partita con spezzoni nel Milan come sta facendo appunto Bennacer per poi volare a gennaio dalla sua nazionale, non può certo essere segnalato per la generosità nei confronti del proprio datore di lavoro. Questo episodio deve indurre i dirigenti del calcio italiano, come suggerito da ADL presidente del Napoli, a rifuggire dall’acquisto di calciatori provenienti da quel continente.


Tags: milan Algeria bennacer

Articoli Correlati