Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine: C'è una maniera per scoprire il bluff

08/04/2021 08:13

Milan, Ordine: C'è una maniera per scoprire il bluff |  Sport e Vai

Tra poco più di due mesi potrebbero salutare ed andar via. Il countdown continua in merito ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu e sul tema dice la sua Franco Ordine. La firma de Il Giornale nel suo editoriale per Milannews suggerisce la strategia al club rossonero e dice

 Bisogna fare una scelta di fondo su questo tema: volete un Milan che torna ad appesantire il monte-stipendi senza far lievitare gli introiti e quindi dal futuro incerto e dal declino inevitabile oppure pensate che il Milan possa anche fare a meno di Donnarumma? Per rispondere a questo interrogativo ricordo che il Milan di Sacchi vinse con Galli e/o Pazzagli in porta, che non erano riconosciuti come i migliori al mondo. Lo stesso dicasi per il Milan di Capello con Sebastiano Rossi e/o Antonioli, idem come sopra dal punto di vista della cifra tecnica. Infine il Milan di Ancelotti ha vinto con Abbiati e Dida e alzi la mano chi ha considerato quel ruolo decisivo nella costruzione tecnica dello schieramento. 7 milioni più 1 di bonus è il massimo dei massimi: oltre non si può andare. E a quel punto Donnarumma deve uscire allo scoperto e farci capire se le famose frasi a lui attribuite (“voglio restare, non lascio il Milan a zero”) sono state autentiche o una clamorosa beffa.

Per Calhanoglu la situazione è quasi identica. Primo punto: il turco rappresenta il massimo possibile nel ruolo? La risposta è assolutamente no. Tanto per citare alcuni colleghi, Luis Alberto, Ilicic e De Paul, sono meglio. Il suo manager continua a raccontare la favola della Juve interessata e purtroppo c’è in giro qualche “luccio”, pesciolino d’acqua dolce, che abbocca. L’offerta del Milan basta e avanza, sempre tenendo presente il periodo che stiamo vivendo. In tutti e due i casi non bisogna prolungare oltre una certa data il termine ultimo per decidere così da consentire al club di organizzare il proprio mercato.


Tags: milan Donnarumma Çalhanoglu

Articoli Correlati