Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, ora è ufficiale: Mihajlovic esonerato, Brocchi al suo posto

12/04/2016 11:14

Milan, ora è ufficiale: Mihajlovic esonerato, Brocchi al suo posto |  Sport e Vai

Mancava l'ufficialità che è arrivata puntuale in tarda mattinata: il Milan ha esonerato Sinisa Mihajlovic e ha "promosso" al suo posto l'allenatore della primavera rossonera Christian Brocchi.

Questo il comunicato del club di via Turati: AC Milan comunica l’esonero del Signor Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore. Al Signor Mihajlovic vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno e correttezza. La conduzione tecnica della Squadra è affidata, fino al termine dell’attuale stagione, al Signor Cristian Brocchi al quale AC Milan rivolge i più cordiali auguri di buon lavoro.

Mihajlovic, ingaggiato la scorsa estate dopo che il Milan era stato ad un passo da Sarri poi andato al Napoli, chiude la sua avventura dopo 32 partite di campionato e al sesto posto in classifica con 49 punti, frutto di 13 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. Il tecnico serbo aveva anticipato la società con un tweet di saluto: "Grazie per tutto l'affetto, è stato un onore". 

Brocchi, già in predicato lo scorso anno di sostitutire Inzaghi, in rossonero ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, due Champions League, due Supercoppe Europee e un Mondiale per Club partendo poi come allenatore dalle giovanili. Avrà sei partite di tempo per difendere il sesto posto che garantisce la qualificazione in Europa League ma soprattutto tentare di vincere la Coppa Italia nella finale di Roma contro la Juve. 


Tags: sinisa mihajlovic calciomercato milan christian brocchi

Articoli Correlati