Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Okafor e quei precedenti che spaventano: da Hauge a Kluivert

22/07/2023 08:36

Milan, Okafor e quei precedenti che spaventano: da Hauge a Kluivert |  Sport e Vai

Più mi fai male e più mi piaci. Singolare ma non inedita la tendenza sul mercato del Milan ad acquistare giocatori che da rivali avevano creato problemi e grattacapi ai rossoneri. Il Giornale ricorda:

Noah Okafor è solo l'ultimo, in tal senso: nell'ultima edizione di Champions League col Salisburgo aveva segnato un gol nella gara d'andata della fase a gironi. Prima di Okafor nell'ottobre 2020 aveva vestito il rossonero il norvegese Jens Petter Hauge, assolutamente immarcabile (gol e assist) in una partita di Europa League contro il Diavolo con la maglia del Bodoe/Glimt. A Milano avrebbe combinato pochino, in realtà.

Tra i più eclatanti spicca Patrick Kluivert, che al Milan "tolse" una Champions League, segnando il gol decisivo nella finale del 1995 quando era all'Ajax. Due anni dopo eccolo con la 9 rossonera: un disastro. Come Andreas Andersson, centravanti svedese che aveva infilzato pure lui i rossoneri in Champions assieme a Blomqvist, altro giocatore di quel Goteborg capace di battere l'allora squadra di Tabarez. Come dimenticare, poi, Christophe Dugarry? Il francese segnò una doppietta al Milan nella semifinale di Coppa Uefa 1995-96, nell'incredibile rimonta del Bordeaux da 0-2 a 3-2; di lì a poche settimane l'acquisto, mentre la Juventus si accaparrava il suo compagno di squadra ai Girondins, un tal Zinedine Zidane.


Tags: milan Hauge Noah Okafor

Articoli Correlati