Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Noah Okafor è atterrato a Milano

22/07/2023 00:41

Milan, Noah Okafor è atterrato a Milano |  Sport e Vai

Il Milan continua a lavorare sul calciomercato per preparare al meglio la squadra da consegnare nelle mani di Stefano Pioli in vista della prossima stagione e non smette di far sognare i propri tifosi.

Dopo gli acquisti di Tijjani Reijnders, Cristian Pulisic e Loftus-Cheek, nella serata di venerdì 21 luglio è sbarcato a Milano il neoacquisto Noah Okafor. L'attaccante ex Red Bull Salisburgo è atterrato a Milano ed è pronto per effettuare le visite mediche per poi legarsi al club rossonero con un contratto quinquennale che gli garantirà circa due milioni di euro a stagione.

Con il versamento di quattordici milioni nelle casse del RB Salisburgo, il Milan si è garantito il quello che nei piani del club di via Aldo Rossi dovrebbe ricoprire il ruolo vice Giroud. Il nazionale svizzero è, infatti, stato capace di segnare trentaquattro reti in centodieci presenze tra campionato austriaco e coppe europee ed è stimato da Stefano Pioli per le sue caratteristiche.

Okafor è la classica punta offensiva di peso, con i suoi 186 centimetri è in grado di fare reparto da solo, ma allo stesso tempo possiede la duttilità per adattarsi da esterno o come seconda punta.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: calciomercato milan rossoneri stefano pioli Noah Okafor

Articoli Correlati