Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan nelle ultime 9 gare a Bergamo sempre in gol

13/05/2018 12:39

Milan nelle ultime 9 gare a Bergamo sempre in gol |  Sport e Vai

Il sito del Milan elenca 9 curiosità su Atalanta-Milan che si giocherà oggi alle 18 e scrive

L'Atalanta è in forma, ha corsa e carattere, e in casa è ancora più temibile. Proprio allo stadio Atleti Azzurri d'Italia giocheremo la 37° giornata di campionato, un crocevia per il sesto posto e per la qualificazione in Europa League. Vincere ridarebbe serenità e morale, sarebbe un segnale forte - contro un avversario diretto, dietro solo un punto in classifica - da parte della nostra squadra. Adesso la partita, in programma domenica alle 18.00, la presentiamo attraverso 9 curiosità:

1- Sono 56 i precedenti tra queste due squadre nel massimo campionato in casa dell'Atalanta; sempre avanti i rossoneri per 22 successi a 13, completano 21 pareggi.

2- Il Milan ha sempre segnato nelle ultime nove sfide in trasferta contro i bergamaschi in campionato, rimanendo imbattuto in sei delle ultime otto (4 vittorie e 2 pareggi).

3- Con il gol di Calhanoglu (al 10'), nell'ultimo match contro il Verona, il Milan è diventata la squadra che ha segnato più reti (10) nei primi 15 minuti di gioco nella Serie A in corso.

4- I rossoneri, inoltre, risultano essere anche la miglior difesa nello stesso intervallo di tempo, grazie alle sole due reti incassate. Segue in questa classifica l'Atalanta con tre.

5- Nikola Kalinic e Fabio Borini hanno già rifilato un gol alla Dea in Serie A. Entrambe le reti inoltre sono arrivate all'Atleti Azzurri d'Italia.

6- La prossima sarà la presenza numero 300 di Leonardo Bonucci in Serie A; il capitano del Milan è il giocatore di movimento rossonero che ha collezionato più minuti in campionato dall'arrivo di Gattuso (1890').

7- Riccardo Montolivo ha esordito in Serie A con la maglia dell'Atalanta nel settembre 2004, contro il Lecce. Con i nerazzurri, nel massimo campionato, ha collezionato 32 presenze nella stagione 2004/05, realizzando tre gol.

8- Anche Franck Kessie (sei reti in 30 presenze in A) e Andrea Conti (10 reti in 47 partite in A) hanno debuttato nel massimo campionato italiano con la maglia dell'Atalanta.

9- Otto gol per Patrick Cutrone in questo campionato (miglior marcatore rossonero). Il Milan ha vinto ognuna delle otto partite in cui l'attaccante classe '98 ha trovato una rete o servito un assist.

 


Tags: milan atalanta bonucci

Articoli Correlati