Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, nel bilancio spunta un retroscena sul contratto di Leao

24/10/2023 10:43

Milan, nel bilancio spunta un retroscena sul contratto di Leao |  Sport e Vai

Rafa Leao è certamente il giocatore simbolo di questo Milan e il terminale offensivo di maggior talento a disposizione di Stefano Pioli.
L
a società rossonera ha fatto di tutto per trattenerlo a Milano e blindarlo, viste le tante offerte da mezza Europa.
Proprio nelle ultime ore, è emerso un dettaglio riguardo il passato del portoghese e il suo passaggio al Lille, in Ligue 1.

Milan, i dettagli dell'operazione Leao 

Nel 2019, il TAS (tribunale arbitrale dello sport) aveva comunicato al Lille e al giocatore una possibile multa di 20 milioni di euro per lo svincolo unilaterale del contratto che era stato effettuato nel corso dell'operazione con lo Sporting Lisbona.
Una cifra importante e che rigurdava anche il Milan, infatti, secondo il club francese, per trattenere l'attaccante a Milanello, i rossoneri si sarebbero dovuti accollare la spesa, almeno in parte.
La società meneghina ha diramato, nei giorni scorsi, i dati del fatturato, registrando un + 6 milioni nella voce dei ricavi, questo grazie anche all'operazione riguardante l'ex Sporting Lisbona. Un affare ottenuto pagando 49 milioni il costo del cartellino e permettendo ai francesi di pagare facilemente l'ammenda.
Un aumento del valore di Leao e una soluzione che ha messo d'accordo tutti, permettendo al Milan di blindare il proprio gioiello, garantendosi la totalità della proprietà e dei ricavi su un eventuale vendita futura.

 

A cura di Massimo Santalucia
 


Tags: milan lille Leao

Articoli Correlati