Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Napoli, Calvarese spiega tutti gli errori dell'arbitro Kovacs

13/04/2023 08:31

Milan-Napoli, Calvarese spiega tutti gli errori dell'arbitro Kovacs |  Sport e Vai

C'erano due pareggi tra i precedenti dell'arbitro Kovacs col Napoli (una vittoria invece per il Milan) ma mai in precedenza l'operato del fischietto rumeno aveva fatto così discutere come ieri sera al Meazza per l'andata dei quarti di Champions League.

Kovacs ha iniziato il match fischiando pochissimo e lasciando nel taschino almeno tre cartellini gialli, per poi cambiare metro nella ripresa dove ha iniziato ad ammonire quasi alla cieca. A fare chiarezza è Calvarese. L'ex arbitro a Prime parte dalla mancata ammonizione di Leao: "Al 25esimo Leao ha calciato l'asta della bandierina spaccandola. Il gioco è ripreso senza alcuna sanzione del direttore di gara, tra le proteste dei calciatori del Napoli. Leao lo ha fatto volutamente, questo gesto di solito è punto con un provvedimento, col cartellino giallo: un gesto di stizza, non violento ma codificato dal regolamento"

"Sul piano disciplinare - sentenzia Calvarese - l'arbitro Kovacs è stato un disastro: ha sorvolato in più occasioni nel primo tempo e nella ripresa ha stravolto completamente il suo metro di giudizio. Giustamente ammonito Anguissa per il primo fallo su Theo, ma direttore di gara è ondivago. Pochissimi minuti dopo Theo se ne va ancora, Anguissa sfiora il pallone ma prende Theo: l’espulsione è giusta. Non c'è invece il rigore reclamato dal Milan per la spinta su Saelemaekers".

 


Tags: milan Kovacs Anguissa

Articoli Correlati