Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Monza, Pioli aggiorna su Diaz e Dest e giudica De Ketelaere

22/10/2022 20:18

Milan-Monza, Pioli aggiorna su Diaz e Dest e giudica De Ketelaere |  Sport e Vai

Stefano Pioli commenta con schiettezza la vittoria del Milan sul Monza ai microfoni di Dazn. Il tecnico rossonero si sofferma soprattutto sulla prestazione dei suoi, al di là del risultato: il 4-1, infatti, nasconde un po' la sofferenza patita dal Milan in alcuni frangenti della gara. 

"Partita difficile, il Monza gioca bene e lo sapevamo. Potevamo gestire meglio il pallone nel secondo tempo, ma è andata bene. Abbiamo cominciato bene la partita, tenendo il campo e costruendo molto. Abbiamo commesso qualche errore nella gestione che non ci ha consentito di controllare al meglio la situazione". 

Riflettori poi puntati sui singoli: 

"Brahim Diaz? Il centro-destra è la posizione dove gli piace più agire, oggi doveva stare un po' più alto. Quando sta bene si vede, ha avuto un affaticamente muscolare, speriamo non sia nulla di grave né per lui né per Dest e così sembrerebbe, in effetti. De Ketelaere è con noi da qualche mese, è entrato a freddo per il problema di Brahim, pensavo di inserirlo più tardi, negli ultimi 15'. Può fare sicuramente di più, ma è un percorso che necessita ancora di tempo. Quello che conta è il potenziale, la disponibilità del ragazzo, che arriverà senz'altro ai suoi livelli. Messias ha giocato a tutta fascia, s'è sacrificato tanto e lo ha fatto con quantità e anche con qualità". 

Unica macchia, l'ennesimo gol preso. Ma non parlate a Pioli di turnover:

"In alcuni casi abbiamo commesso delle disattenzioni, oggi merito a Ranocchia per la punizione. L'importante però è continuare a segnare tanto, come stiamo facendo. Turnover è un termine che non mi piace, quest'anno ho tanti titolari a disposizione e senza infortuni avrei fatto più rotazioni anche nei turni precedenti. Si gioca tantissimo da agosto e le rotazioni sono necessarie per tenere alto il livello e la concentrazione".
 


Tags: milan monza stefano pioli

Articoli Correlati