Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Montella: Verratti lo stavo prendendo già alla Fiorentina

29/10/2016 12:39

Milan, Montella: Verratti lo stavo prendendo già alla Fiorentina |  Sport e Vai

MILAN MONTELLA VERRATTI -

Il suo nome circola con insistenza in casa Milan da tempo e ora che anche il procuratore di Verratti ha aperto al possibile addio al Psg (“lui vorrebbe vincere con il Psg, però, se continuano questi attacchi da parte della stampa francese nei suoi confronti potremmo decidere di lasciare Parigi”) ecco che viene naturale chiedere un parere a Montella. Il tecnico rossonero, alla vigilia della gara col Pescara, si nasconde un po' ma rivela: “Non vorrei deludervi. Vorrei in qualche modo rispondere a tutte le domande. Ma è prematuro. Eravamo a un passo quando ero alla Fiorentina per prenderlo. Alla fine è andato al PSG perchè ha fatto un'offerta migliore". Poi però fa una richiesta alla società: "Pasalic sta crescendo molto, si intravedono le qualità. Fosse per me, lo comprerei".

MILAN MONTELLA VERRATTI RISCATTO – Il Milan è atteso al riscatto dopo il capitombolo di Marassi col Genoa: “L'abbiamo assorbita bene. Ci sta una sconfitta, anche se numericamente in maniera ampia come il campo non ha detto. Ci sono stati degli spunti interessanti. A tratti abbiamo fatto un ottimo calcio, a tratti sufficiente e per il Milan non basta. Abbiamo vissuto sulla nostra pelle cosa è necessario mettere in campo. Adesso siamo completamente concentrati sulla partita di domani che è estremamente difficile se non si fanno le cose fatte al 100%. Lo dico perchè ho visto tante volte il Pescara, perchè tra le piccole-medie gioca il calcio più difficile per interpretazione che bisogna avere. Ci vuole attenzione, concentrazione e pazienza. Ci vuole tanta velocità con la palla, bisogna muoversi tanto, essere molto aggressivi. Non dare tempo al Pescara di riconoscere le proprie giocate. Sto dicendo già troppo. Poi dovranno venir fuori le nostre qualità tecniche, che sono superiori al Pescara".

MILAN MONTELLA VERRATTI ARBITRI -Montella parla anche dei presunti favori avuti finora dal suo Milan da parte degli arbitri: "Sinceramente credo che il Milan e anche il sottoscritto abbiano dimostrato di accettare qualsiasi decisione arbitrale. Per gli arbitri è molto complicato. Credo che il Milan abbia subito in un verso e ottenuto in un altro. Non credo che alla fine tutto si equilibri. Dipende dalla circostanza. Sono situazioni di calcio. Credo che alla lunga ognuno ha i punti che merita grossomodo. Anche seora la classifica non rispecchia come giocano tutte le squadre. La Sampdoria gioca molto bene, il Pescara. Ho dimenticato il Sassuolo, che gioca meglio del Milan". Infine sul turnover: “Credo che il mio compito sia portare avanti più giocatori possibili. Avendo scelto un modulo che presuppone una sola punta centrale. Inevitabilmente avendo tre punte centrali non riesci a portarle avanti tutti e tre. Comunque decidi scontenti qualcuno e fai fatica a motivarlo. Andando su Sosa ha fatto due ottime partite quando ha giocato. Stava crescendo nella condizione, è stato in qualche modo penalizzato dall'esplosione di Locatelli. Sono sicuro che diventerà una risorsa di questo Milan”.

Stefano Grandi


Tags: milan montella verratti

Articoli Correlati