Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Maldini sicuro: Siamo pronti a farlo

08/03/2023 21:32

Milan, Maldini sicuro: Siamo pronti a farlo |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di Prime Video nel pre-gara del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Tottenham e Milan, il direttore dell'area tecnica rossonero, Paolo Maldini, ha spiegato:

La nostra storia, purtroppo, è pesante... è la storia di una squadra ambiziosa, di un club importante. Giocare a San Siro con la maglia rossonera ha un peso enorme, ma ora siamo pronti a entrare tra le prime otto squadre in Europa. Il percorso che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti, le difficoltà ci saranno, ma siamo pronti. Difficoltà stasera? Arrivano dai loro calciatori e dall'ambiente. Sarà difficile, ma anche stimolante.

Poi, sull'avvio non semplice di 2023, Maldini ha rivelato:

Come avvengono queste cose non lo so. Finisci l'anno e sei secondo, poi, dopo il Mondiale è come se fosse iniziata una nuova stagione. Con la Roma è cambiato tutto. Poi, è normale che la possa avere dei rimbalzi. Difesa a tre? Il mister ha cambiato modulo per cercare di non prendere gol, cosa che non succedeva prima, mentre a gennaio ne abbiamo presi troppi.

Infine, sull'assenza di Zlatan Ibrahimovic dalla lista Champions, Maldini ha spiegato:

Come normale che sia, c'è stata una discussione con l'allenatore su questo tema, ma Zlatan si è allenato bene la prima volta addirittura dopo dopo la prima partita in casa con il Tottenham. Era una decisione difficile da prendere, ma Zlatan è d'accordo.


Tags: milan paolo maldini tottenham

Articoli Correlati