Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Maignan voleva giocare attaccante: Ecco come cambiai ruolo

08/07/2023 08:56

Milan, Maignan voleva giocare attaccante: Ecco come cambiai ruolo |  Sport e Vai

Da giovane era attaccante o numero 10, non voleva andare in porta, dove si alternava con gli altri ragazzini. A 10-12 anni accettò la sfida del suo allenatore a un test 'Se arrivi all'ultimo turno di selezione, resterai portiere'. E così fu. Mike Maignan si confessa a Sportweek e rivela le due gare che più lo hanno colpito nella sua esperienza al Milan:

"In casa contro la Fiorentina, eravamo vicini allo scudetto. I tifosi hanno scortato l'autobus, l'entusiasmo era incredibile, ho sentito tutto lo stadio spingere dietro di me, ci ha dato le ali, ci sentivamo invincibili, poi l'andata contro il Napoli in questa stagione di Champions League: si poteva sentire che il Milan è la Champions e che San Siro vive per quei momenti".

Spazio anche al racconto di come si è formato il Mike Maignan uomo. "Sono sempre stato diverso, in anticipo rispetto alla mia generazione: questo grazie alla mia mentalità, ho sempre cercato di pensare con la mia testa. Fin da piccolo anche nelle difficoltà pensavo: 'Non sono morto, non sono morto!"....Da bambino guardavo Edwin Van der Sar. Ma presto mi sono convinto che dovevo essere io il mio modello. Provo molto rispetto per i miei colleghi. In particolare per Manuel Neuer e per il contributo che ha apportato al nostro ruolo".


Tags: milan van der sar Maignan

Articoli Correlati