Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan luci e ombre, Ordine evidenzia il problema principale

04/11/2022 10:31

Milan luci e ombre, Ordine evidenzia il problema principale |  Sport e Vai

Si sofferma non solo sulle luci ma anche sulle ombre del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Il Giornale. Questi i passaggi principali

Non sono mancati gli accenti roboanti per alcune perfomances tipo quella di Bennacer o per le cavalcate in solitario di Theo Hernandez e i complimenti per la capacità, da tempo riconosciuta, di far seguire a una sbandata una guida sicura ed efficace della prestazione successiva. Ma chi di calcio s'intende parecchio, è altrettanto pronto a sottolineare i segnali di senso opposto provenienti dallo spareggio con il Salisburgo che non possono essere ignorati, pena il rischio di nascondere i difetti sotto il tappeto per il felice 4 a 0. Fabio Capello, da tempo, porta avanti una tesi molto condivisa: il Milan non ha la stessa feroce concentrazione difensiva della passata stagione.

E la spiegazione è duplice: il rientro di Kjaer procura qualche sbrego nella linea difensiva, l'assenza di un terzo tutto-campista rende più fragile lo schieramento. Gli fa eco anche Arrigo Sacchi che ne celebra il risultato senza dimenticare la necessità di una maggiore compattezza per evitare gli affanni traditi nel primo tempo di mercoledì sera. Solo ingigantendo le ombre e spegnendo le luci, un team giovane e alle prime esperienze internazionali come il Milan attuale può migliorare.


Tags: milan capello Kjaer

Articoli Correlati