Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, lo sfogo di Serafini: Illazioni e malafede, ecco come rispondere

22/09/2023 09:12

Milan, lo sfogo di Serafini: Illazioni e malafede, ecco come rispondere |  Sport e Vai

Si sofferma sul difficile momento del Milan Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi  i passaggi principali

Quando sei fragile e hai un appeal mediatico evidentemente poco appetitoso, ti tocca subire anche illazioni e titoli che alimentano polemiche, fastidi in altri momenti insignificanti e gratuiti. Così, la visita di Ibra a Milanello diventa una certificazione di debolezza di Pioli, quasi un’intrusione che delegittima l’autorità dell’allenatore. Così, una prestazione molto sottotono di Leao, al quinto anno rossonero ed eletto miglior giocatore del campionato solo nel 2022, apre scenari apocalittici e paragoni irridenti addirittura in prima pagina. 

Le migliori risposte si danno sul campo, ma la malafede è serpeggiante intorno al Milan: non si può abbassare la guardia perché i fendenti sono crudeli e dolorosi. Specie quando arrivano anche dall’interno. Non resta altro che giocare e vincere, lottare e convincere.
Occorrono umiltà, abnegazione, duttilità, lungimiranza. Oltre alla tecnica e alla tattica, che sono i primi ingredienti.


Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati