Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, le tre piste calde per l'attacco

08/07/2023 09:53

Milan, le tre piste calde per l'attacco |  Sport e Vai

L'arrivo di Christian Pulisic è stato un buon colpo per rafforzare l'attacco, ma la società rossonera è consapevole di dover fare di più per consegnare a Stefano Pioli una punta di peso per completare il fronte offensivo. Sono tre i nomi che piacciono alla dirigenza.

Milan, Alvaro Morata sempre in cima alla lista di Stefano Pioli

Il Milan vuole Alvaro Morata e sta lavorando all'affare da settimane. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che l'attaccante spagnolo non ha i requisiti sufficienti per rientrare nel "Decreto crescita" e, quindi, Milan e Atletico dovranno rinunciare alle agevolazioni fiscali che avrebbero permesso di semplicaficare la trattativa. Ora le due società dovranno rimettersi a tavolino per studiare nuove soluzioni. 

Stando allle notizie riportate da La Gazzetta dello Sport, Morata ha dato l'ok al Milan da tempo ed è disposto a ridursi l'ingaggio a 5 milioni l'anno pur di vestire rossonero, dall'altro lato, l'Atletico Madrid vuole monetizzare al massimo e potrebbe spingere per la cessione dell'ex Juve in Arabia Saudita, incassando i circa 20 milioni promessi dagli sceicchi. La dirigenza guidata da Furlani e Moncada proverà a fare leva sulla volontà del giocatore per chiudere l'operazione; infatti, Alvaro e la moglie Alice hanno spesso ammiccato all'idea di trasferirsi all'ombra della Madonnina.

Milan, Scamacca e Taremi le alternative a Morata

Se la trattativa per lo spagnolo dovesse complicarsi ulteriormente, il Milan potrebbe puntare a due alternative. La prima risponde al nome di Gianluca Scamacca, che piace a Stefano Pioli, ma per il quale occorrerà battera la concorrenza della Roma, oltre a dover scalfire il muro eretto da finora dal West Ham. I rossoneri hanno proposto Origi per uno scambio con gli inglesi, ma la prospettiva non è parsa scaldare gli Hammers.

Ecco, dunque, perché nelle ultime ore nei corridoi della sede rossonera di Portello sta circolando sempre di più il nome di Mehdi Taremi. L'attaccante iraniano è reduce da una stagione top dove ha segnato 31 reti in 51 partite giocate con la maglia del Porto. Le sue caratteristiche tecniche piacciono a Pioli in quanto è il classico attaccante forte fisicamente e perfetto per il 4-2-3-1 adottato dal Diavolo. Il Porto chiede 20 milioni di euro, ma il Milan proverà a limare il prezzo visto che il giocatore è in scadenza la prossima estate.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: calciomercato milan Alvaro Morata Gianluca Scamacca Taremi

Articoli Correlati