Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, le soluzioni offensive di Pioli

05/08/2023 13:36

Milan, le soluzioni offensive di Pioli |  Sport e Vai

Il Milan è senza dubbio la squadra italiana più attiva sul calciomercato e il reparto maggiormente rafforzato dai rossoneri è l'attacco. Stefano Pioli avrà l'imbarazzo della scelta e dovrà essere bravo a scegliere il modulo tattico più adatto a valorizzare tutta la rosa.
 

Milan, Leao, Okafor e Chukwueze al servizio di Stefano Pioli

Se l'anno scorso l'attacco del Milan è dipeso tanto, forse troppo, dalle prestazioni di Rafa Leao, quest'anno la fase offensiva è stata bilanciata dagli acquisti effettuati sul mercato e la difficoltà sarà quella di scegliere bene la formazione titolare. Chukwueze garantirà imprevedibilità, Pulisic tanta tecnica e Okafor la velocità. I nuovi arrivati si aggiungeranno alla punta di peso Olivier Giroud. La direzione presa sul mercato dalla società dimostra la volontà del Milan di cambiare atteggiamento nella prossima stagione, diventando fortemente offensiva e aggredendo le rivali.
 

Milan, il modulo tattico di Pioli per la prossima stagione

Con l'arrivo dei nuovi acquisti, Stefano Pioli sembra orientarsi verso il 4-3-3 che darebbe grande libertà alle mezzali e le avvicinerebbe verso la porta, sfruttando le doti tecniche di Pulisic alle spalle. In alternativa, per esaltare le caratteristiche di Giroud Okafor si può optare per il 4-3-2-1. Staremo a vedere le scelte del tecnico, nel frattempo i tifosi scalpitano e non vedono l'ora di vedere in campo questo Milan versione offensiva.
 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: milan serie a stefano pioli

Articoli Correlati