Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, le mosse in attesa del closing: rivoluzione sulla fascia, ecco chi parte

06/05/2022 11:42

Milan, le mosse in attesa del closing: rivoluzione sulla fascia, ecco chi parte |  Sport e Vai

Il Milan sta vivendo giorni febbrili di attesa: per quanto accadrà in campo, con la lotta Scudetto nel momento decisivo, e per il passaggio di consegne in società. Come riporta calciomercato.com, la trattativa tra Elliott e Investcorp sta avanzando. La cifra dell'accordo è di 1,2 miliardi di euro, ma ci sono alcuni dettagli da sistemare, come la scelta da parte del fondo del Bahrain del veicolo per il finanziamento da 400 milioni di euro. Nel frattempo l'esclusiva è scaduta ed è arrivato l'inserimento del fondo USA RedBird Capital Partners, già investitore nel Fenway Sports Group che possiede Liverpool e Boston Red Sox. 

Ma questi "contrattempi" hanno naturalmente ricadute sul calciomercato, che Maldini e Massara stanno comunque cercando di portare avanti in vista della prossima stagione. In vista infatti c'è una piccola rivoluzione sulla fascia destra, dove solo Alexis Saelemaekers va verso la conferma a differenza di altri due giocatori che sono sul punto di salutare. 

Il primo è Samu Castillejo, ormai ai margini del progetto di Pioli che quest'anno lo ha schierato solo cinque volte per poco più di 120' complessivi. Per lui probabile un ritorno in Liga con il Valencia che lo vorrebbe. In bilico anche Junior Messias: il brasiliano non ha convinto a pieno e a tre giornate dal termine del campionato restano più alte le percentuali di un addio piuttosto che di una conferma. 


 


Tags: milan paolo maldini Investcorp

Articoli Correlati