Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, le due statistiche che fanno sognare i tifosi

16/02/2022 12:40

Milan, le due statistiche che fanno sognare i tifosi  |  Sport e Vai

Due statistiche che possono dare l'idea del momento storico del Milan e di quello che sta attraversando in questo particolare momento della stagione. La squadra rossonera, dopo la ripresa post-lockdown, è sembrata sicuramente diversa, e sta gettando le basi per aprire un ciclo importante. 

Stefano Pioli ha infatti raggiunto domenica contro la Sampdoria il traguardo delle 121 panchina con il Milan e tra quattro gare, vale a dire Salernitana, Udinese, Inter (Coppa Italia) e Napoli, arrvierà a quota 125, entrando così nella top ten degli allenatori con più presenze nella storia del club rossonero. Questo può dare l'idea della continuità tecnica di un club deciso a tornare a primeggiare in Italia.

Nel dettaglio di questa fase della stagione, dopo la sconfitta contro lo Spezia, nelle successive 4 partite (Juventus, Inter, Lazio e Sampdoria), i rossoneri hanno concesso appena 5 tiri nello specchio della porta ai loro avversari. Nonostante la lunga assenza di Simon Kjaer e gli altri problemi avuti da Tomori e Romagnoli, la retroguardia rossonera ha retto. Sintomo di un’ottima fase difensiva che in questo momento vede Mike Maignan protagonista assoluta. La statistica è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport.
 


Tags: milan pioli romagnoli

Articoli Correlati