Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la scommessa di Ibrahimovic mette tutti d'accordo

07/06/2022 08:48

Milan, la scommessa di Ibrahimovic mette tutti d'accordo |  Sport e Vai

Il dubbio che in tanti hanno avuto in questi mesi sull'ipotesi di rinnovare il contratto a Ibrahimovic era legittimo. Che garanzie può dare un giocatore fortissimo ma pur sempre ultraquarantenne che si è appena operato al ginocchio e che non tornerebbe prima di 7-8 mesi a giocare? Impossibile da adesso capire che Ibra sarà quello che avrà finito il decorso post-operatorio e la riabilitazione, sulla scorta di quale elemento prendere una decisione così difficile? Ci ha pensato lo stesso Ibra a mettere tutti d'accordo: l'attaccante rossonero vuole continuare a giocare e per questo a breve si incontrerà con i dirigenti milanisti per rinnovare di un altro anno il suo contratto.

A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il bomber svedese potrebbe firmare un accordo con una parte fissa a cifre simboliche e una parte più consistente legata ai risultati personali e di squadra. L'incontro con il dt Paolo Maldini e il ds Frederic Massara dovrebbe avvenire la prossima settimana, quando lo svedese tornerà a Milano per iniziare la riabilitazione (ora si trova in Svezia per un po' di relax con la famiglia dopo l'intervento chirurgico al ginocchio che lo terrà fuori fino a gennaio 2023). Una volta rientrato in città verrà appunto fissato il vertice con il Milan per parlare del suo futuro.

Il Milan rischierebbe poco o niente, perché se il giocatore non recuperasse lo stipendio sarebbe minimo (mentre gli effetti della sua presenza da leadership del gruppo continuerebbero a sentirsi) e anche Ibra avrebbe poco da perdere, visto che potrebbe eventualmente accelerare il suo ingresso in società come dirigente. Una scommessa da campione vero che i tifosi sui social stanno apprezzando.


Tags: milan ibrahimovic maldini

Articoli Correlati