Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la risposta di Galliani sul nuovo ruolo di Ibra e un retroscena

18/02/2024 09:55

Milan, la risposta di Galliani sul nuovo ruolo di Ibra e un retroscena |  Sport e Vai

"È la partita di Berlusconi. Monza e Milan erano le squadre del cuore, penso a Silvio ogni giorno. Se devo prendere una decisione mi chiedo cosa avrebbe fatto lui al mio posto. È stato il mio maestro di vita". Intervistato dalla Gazzetta Adriano Galliani dà spazio ai ricordi a poche ore dal suo derby del cuore.

Spazio anche a un incrocio particolare, quello con Ibrahimovic oggi dirigente del Milan: "Non parlo del nuovo ruolo di Zlatan, non entro in dinamiche che non mi appartengono. Vero che lo volevo al Monza, come giocatore o qualsiasi altra cosa. Il suo amore per il Milan è stato più forte. Questa è la partita di Silvio Berlusconi e Zlatan gli era vicino, avevano un rapporto stretto".

Poi un aneddoto sul suo acquisto

"In realtà poteva succedere molto prima, nel 2006. Ariedo Braida stava trattando gli ultimi dettagli, il contratto era pronto. Intervenne Calciopoli: Milan prima retrocesso e poi riammesso in A con 30 punti di penalizzazione. Nonostante la penalità siamo qualificati in Champions, ma ormai era tardi. Per gli stessi motivi Ibra stava lasciando la Juventus e in quelle condizioni l’Inter ci sorpassò. Il mio primo grande rimpianto.

I grandi amori fanno giri immensi e poi ritornano. Nel 2009 Zlatan va al Barcellona per 70 milioni e mai avrei potuto pensare che dopo un anno volesse andarsene. Il merito fu del mio grande amico Mino Raiola che sapeva già tutto: mi piazzai a casa di Ibra finché con lui, moglie e figli non salimmo sull’aereo di Silvio Berlusconi diretto a Milano".


Tags: ibrahimovic GALLIANI berlusconi

Articoli Correlati