Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la provocazione di Ordine: Pioli, ecco chi deve giocare

22/02/2024 08:52

Milan, la provocazione di Ordine: Pioli, ecco chi deve giocare |  Sport e Vai

Si sofferma sulle scelte che Pioli è chiamato a fare Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Sono convinto che la sconfitta di Monza non sia figlia del robusto turn over ma solo e soltanto delle sciagurate prestazioni (quindi errori individuali) di Thiaw e di Jovic. Di qui il predicozzo che, al posto di Pioli, avrei fatto allo spogliatoio prima di annunciare lo schieramento in terra di Francia: “Visto che avete fallito la prova di Monza, avete il diritto e il dovere di rimediare alla figuraccia e vi ripropongo pari pari come a Monza!”. Naturalmente dietro la provocazione c’è un ragionamento terra terra ed è il seguente: partendo dal 3 a 0 di San Siro, Okafor, Jovic e Chukwueze tra gli altri possono reggere la prova.

Dietro la provocazione numero due c’è anche una valutazione legata ai prossimi due appuntamenti di campionato. Fallito il sorpasso sulla Juve, alle porte ci sono due sfide molto delicate se non decisive per mantenere la posizione al terzo posto della classifica... Il calendario del Milan prevede tra l’altro la ripetizione della cadenza giovedì Europa league e domenica campionato con l’Atalanta non essendoci la possibilità di spostare la sfida al lunedì perché sempre l’Atalanta è impegnata il mercoledì successivo nel recupero di campionato con l’Inter.


Tags: milan pioli Noah Okafor

Articoli Correlati