Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la delusione di Pioli: C’è un dato che deve far riflettere, è assurdo

29/04/2023 20:35

Milan, la delusione di Pioli: C’è un dato che deve far riflettere, è assurdo |  Sport e Vai

Tutti delusi. La gara tra Roma e Milan che finisce con un rocambolesco pareggio con due gol arrivati nei minuti di recupero sembra scontentare tutti. Mourinho parla di due punti persi e anche Stefano Pioli ai microfoni di Dazn sembra decisamente deluso del pareggio conquistato all’Olimpico. 

Non abbiamo giocato male, ci sono mancate le giocate giuste negli ultimi 30 metri. E’ un peccato non aver sfruttato certe situazioni con maggiore lucidità, sapevamo che era difficile sbloccare la gara. Non esserci riusciti ovviamente significa perdere un po’ di brillantezza. Non è il risultato che volevamo ma almeno alla fine abbiamo rimediato a un risultato negativo. Io oggi credevo alla vittoria, in questo momento stiamo bene. Oggi è stata una partita strana, si sono giocati 106 minuti ma solo 49 minuti di tempo effettivo, la gara è stata troppo spezzettata. E’ una cosa assurda. Il fatto di aver raggiunto il pari significa che siamo un gruppo determinato. 

Stefano Pioli, tecnico rossonero, non nasconde la sua delusione al termine della gara così come il collega Mourinho. 

Anche per noi sono due punti persi, quindi torneremo a casa tutti scontenti. Ci è mancato la giocata, lo spunto o il passaggio finale e un po’ di ritmo nel giro palla. Troppe volte siamo andati subito fuori e non siamo tornati dentro a cercare la giocata. Non credo che non abbiamo aggredito la partita, ovviamente possiamo fare meglio. Ma per dare ritmo alla partita bisogna essere in due, quando gli avversari sono tutti sotto-palla diventa molto complicato. E probabilmente ci vogliono anche meno interruzioni di quelle che ci sono state. 


Tags: Roma milan stefano pioli

Articoli Correlati