Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, l'ultima richiesta di Leao e la decisione della società

10/03/2023 09:22

Milan, l'ultima richiesta di Leao e la decisione della società |  Sport e Vai

Senza quel passaggio di turno in Champions ai danni del Tottenham probabilmente la storia tra il Milan e Leao poteva dirsi conclusa: i soldi Uefa e quelli che arriveranno da diritti-tv e botteghino per i quarti sono un'iniezione di liquidità fondamentale per le casse dei rossoneri ma è presto per cantare vittoria nell'intricata vicenda del rinnovo del contratto del portoghese. La Gazzetta ricostruisce la situazione e scrive che

il giocatore ha chiesto un quinquennale da 7,5 milioni netti a stagione, con l’aggiunta di un riconoscimento alla firma di almeno 2 milioni di euro. In parallelo resta scontato che il Milan e il Lilla si tassino per pagare quanto dovuto allo Sporting Lisbona (21 milioni).

Maldini e Massara sono in attesa di un mandato esplicito da parte di Gerry Cardinale e dell’a.d. Giorgio Furlani. Maldini ha fatto intendere che con più ricavi si può anche alzare l’asticella degli ambizioni per rafforzare tecnicamente la rosa ma accontentare Leao significa invertire la rotta in maniera brusca sul fronte stipendi, dove il più pagato è Theo con 4,5 milioni.

 Nei mesi scorsi il Milan ha già dimostrato buona volontà portando la propria scelta a poco più di 6 milioni netti, ma resta in sospeso la vicenda della clausola da 150 milioni di euro. Un nuovo incontro è previsto a breve e stavolta potrebbe davvero essere quello decisivo.


Tags: milan maldini Leao

Articoli Correlati