Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 30 Novembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, l'ultima idea per sostituire Pellegri in attacco

22/01/2022 11:16

Milan, l'ultima idea per sostituire Pellegri in attacco |  Sport e Vai

Rischia di spiazzare tutti il Milan sul mercato: nonostante abbia annunciato di non cercare altri attaccanti - anche se la cessione di Pellegri al Torino è ormai cosa fatta - i rossoneri starebbero manovrando sott'acqua su una pazza idea, che potrebbe diventare realtà negli ultimissimi giorni della finestra invernale di mercato.


Voci provenienti dall’Inghilterra, infatti, inseriscono il club rossonero tra le squadre che seguono con attenzione l’evoluzione della vicenda legata a Pierre-Emerick Aubameyang, il centravanti dell’Arsenal (classe 1989) messo ufficialmente sul mercato dai Gunners. È ai margini del progetto tecnico di Mikel Arteta e ha il contratto in scadenza a giugno 2023: i londinesi vorrebbero disfarsene e il Milan ci pensa.


Aubameyang è un vecchio pallino del Milan, che più volte in passato ha provato a sondarne la disponibilità. Tra l’altro, è cresciuto nel settore giovanile rossonero dove gli fu affibbiato il nomignolo di “Auba”. Il problema principale è legato all’ingaggio alto percepito a Londra. E un altro, non secondario, riguarda le sue condizioni: l’attaccante, infatti, è stato fermato in Coppa d’Africa insieme a due compagni del Gabon per complicazioni cardiache legate al Covid. “Non è niente”, ha spiegato però il diretto interessato.


Tags: milan arsenal Aubameyang

Articoli Correlati