Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: l'attacco di Pistocchi a Capello scatena il popolo del web

09/03/2024 10:41

Milan: l'attacco di Pistocchi a Capello scatena il popolo del web |  Sport e Vai

Che Maurizio Pistocchi non abbia in simpatia Capello è cosa nota, da quanto don Fabio come allenatore del Milan si distaccò dalle idee di Sacchi - idolo dell'ex giornalista di Mediaset - vincendo anche di più ed entrando in contrasto col vate di Fusignano. Ecco perché ogni volta che può Pistocchi attacca Capello, come oggi su twitter

Secondo Capello De Zerbi è un “presuntuoso” perché contro la Roma il suo Brighton ha accettato l’1 contro 1 in fase difensiva. Senza nulla togliere all’ottima Roma, e al gran lavoro di De Rossi, don Fabio si perde qualche pezzo, ad esempio le assenze di 4 titolari-JoaoPedro Millner Mitoma e March e gli evidenti errori individuali dei primi due gol. Dovrebbe sapere che ogni allenatore fa giocare la sua squadra con le sue idee, e con le sue idee De Zerbi è diventato uno degli allenatori più stimati e richiesti della Premier League. Non solo: forse con l’età dimentica anche quando con il Milan prese 3 gol a Bordeaux, e fu eliminato dalla Coppa Uefa o quando perse 4:0 con la Lazio e 5:0 con la Roma. Anche lui fu presuntuoso?

Tante le reazioni: "Però capello ha vinto scudetti e champions de zerbi la coppa Italia di serie c vedremo quando è se andrà in una big cosa farà ,sicuramente ha dei bei principi di gioco ma anche il maestro Giampaolo li aveva" e poi: "De Zerbi sicuramente ha delle buone idee ma la narrazione che lo accompagna a prescindere dai risultati secondo me lo penalizza, il Brighton è al nono posto e con Potter arrivo’ sesto, non ha vinto con lo Shaktar e con il Sassuolo e’ arrivato ottavo e se ne parla come di un top"

C'è chi scrive: "Ha ragione Capello. Proprio per le assenze e perché si gioca su 180 minuti e proprio perché hai meno esperienza, la giochi in altro modo" e anche: "Capello ha ragione. Non dimentica degli assenti a contrario, dice che è stato presuntuoso proprio perchè accettare l'1vs1 con difensori che NON se lo possono permettere, e non hanno quelle caratteristiche, è da presuntuosi. Meglio difendere di reparto con gli indisponibili" e infine: "Il problema di Capello è il modo con cui esprime le opinioni. Anche per me però in generale se ti mancano dei titolari dovresti cercare soluzioni più adeguate agli uomini che hai senza consegnarti all' avversario come nei primi due gol: due regali"


Tags: capello De Zerbi Pistocchi

Articoli Correlati