Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Kjaer: Dopo il Mondiale conterà solo una cosa

08/11/2022 23:23

Milan, Kjaer: Dopo il Mondiale conterà solo una cosa |  Sport e Vai

Lanciato da Stefano Pioli nella gara pareggiata contro la Cremonese, il difensore danese del Milan, Simon Kjaer, non nasconde la sua preoccupazione per la classifica del Diavolo e avvisa i suoi compagni:

Difficoltà di questa sera? In una partita ci sono momenti diversi e sono i particolari che fanno la differenza. Nelle ultime due partite abbiamo avuto delle situazioni che dobbiamo migliorare. Però, non c'è nemmeno tanto tempo per lavorare su queste cose. Mentalmente dobbiamo iniziare a lovorare meglio meglio sui particolari. Stasera dovevamo vincere, poche scuse. Però, ci sono tante piccole cose a cui dobbiamo mettere 

Morale basso?

Non siamo soddisfatti di non uscire con i tre punti. Vogliamo restare in alto e vincere ancora lo scudetto. Abbiamo perso due punti e basta. Calo dovuto anche della Champions? Il gioco mentale è una cosa che proviamo ogni giorno di fare il massimo per arrivare alla gara al meglio. Poi, durante la partita ci sono tanti momenti diversi e sull'aspetto mentale dobbiamo lavorare. Dopo il Mondiale ci sarà un ritmo pazzesco e, lì, sarà più l'aspetto mentale che il fisico a fare la differenza. Lavoriamo su queste cose durante tutta la settimana abbiamo un mister che ci stimola su queste cose. Poi, però, siamo noi che dobbiamo fare la differenza in campo. Stasera mancavano le cose piccole, l'ultimo passaggio per arrivare al gol.


Tags: milan cremonese Kjaer

Articoli Correlati