Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Juventus, è bufera sull'arbitro Mariani: social scatenati

22/10/2023 21:43

Milan-Juventus, è bufera sull'arbitro Mariani: social scatenati |  Sport e Vai

Il primo tempo del big match Milan-Juventus è finito a reti bianche, ma ad accendere la gara (almeno per la vox populi tifosa) è stato il comportamento dell'arbitro Maurizio Mariani.

Un episodio si staglia in particolare: siamo al 40' Kean innescato da Weah parte in direzione della porta avversaria, ma all'altezza della trequarti, o perlomeno poco dopo, viene messo a terra da Thiaw. Il direttore di gara espelle il milanista tra le proteste dei giocatori rossoneri, rimasti in 10.

E sui social è esplosa la bagarre: "Un rosso che non danno mai a 25 metri dalla porta con un difensore di rincorsa. Ne ho visti dieci negli ultimi anni e hanno sempre dato giallo. Mariani anche oggi, come sempre, ha svolto il suo lavoro, come da ordini dall'alto", insinua un tifoso rossonero.

La dietrologia dilaga, come dimostrano altri commenti: "Ricordiamoci che Mariani alla seconda giornata concesse il calcio di rigore al Milan nella sfida casalinga contro il Torino sullo 0-0 per il dubbio tocco di mano ad opera di Buongiorno. Di sicuro adesso avrá pareggiato i conti per come equilibrare le decisioni e ovviamente non mancheranno le polemiche al riguardo".

E ancora: "Arbitraggio a senso unico... a questo punto datelo direttamente all'Inter lo scudetto, cosa giochiamo a fare?". Ma non tutti sono commenti critici. "Espulsione giusta. In ogni caso forza Milan", "Comunque un bel difensore Thiaw, tentare l'anticipo come ultimo uomo con 40 metri di campo dietro... un fenomeno", sono alcuni dei post meno furenti contro Mariani. Abritro comunque bocciato dal popolo dei social: "L'unica decisione giusta dell'arbitro è stata l'espulsione, per il resto un arbitro da terza categoria. Scandaloso", "A prescindere dall’espulsione, Mariani è completamente inadeguato".

 

 

 

 

 

 

 


 

Mariani non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso, nonostante le proteste dei giocatori di Stefano Pioli.


Tags: milan arbitro mariani

Articoli Correlati