Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Inter, rassegna stampa: Icardi sciupa ma anche il Milan frena

05/04/2018 09:09

Milan-Inter, rassegna stampa: Icardi sciupa ma anche il Milan frena |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul derby Milan-Inter nei quotidiani

MILAN-INTER, LA PARTITA
"Pochissime idee e cross sbagliati, sono le difese a far la voce grossa", è il titolo della partita ai raggi X della Gazzetta dello Sport che aggiunge nel sommario: "L'Inter tiene più il pallino, ma la manovra è lenta. Milan senza energie e alla vana ricerca di un colpo". Il Corriere dello sport analizza il Derby milanese attraverso le pagelle e le prestazioni dei singoli: "Donnarumma graziato dal Var e da Icardi. Handanovic puntuale su Cutrone - Bonucci c'è, Suso troppo impreciso - Gagliardini attento, poco Skriniar". Prova a fare una valutazione sul futuro il quotidiano sportivo torinese Tuttosport: "Le frenata del Milan", il sommario "Il Var annulla una rete a Icardi, Handanovic nega a Bonucci la gioia del gol".

MILAN-INTER, LE ANALISI
Il Corriere della Sera prima titola "Icardi sciupa tutto" e poi commenta: "Il Milan è arrivato a una discreta esattezza, si è spinto vicino ai suoi limiti. L'Inter invece è in formazione, può ancora crescere. Inter e Milan arrivano a fine stagione con un forte lavoro alle spalle. Sono due squadre quasi pronte, forse per la prima volta dopo tanto tempo e tante parole". A sua volta, la Repubblica: "Il Milan tenuto a distanza, l'Inter sprecona si consola", nel testo "Soffocato dall'eccesso di traffico, il Milan si è affidato agli strappi improvvisi". Il commento de Il Giornale: "Com'è lontano il pianeta Juventus-Real", ovvero "Il calcio di Milano è di questo pianeta. Nessun confronto col gioiello di Cristiano Ronaldo".

MILAN-INTER, LE REAZIONI
"Gattuso ringhia onestà «L'Inter meritava di più» e oggi firma sino al 2021", è il titolo della Gazzetta dello Sport che a pagina 8 di oggi aggiunge altre dichiarazioni nel sommario: "«Sono contento di non aver preso gol. Punto guadagnato. Perdere due gare sarebbe stato devastante. L'obbiettivo è l'Europa League»". Il Corriere dello Sport sottolinea in un articolo a pagina 17 le frasi di uno dei giocatori più importanti del Milan di ieri sera: "Montolivo «Noi ancora ci crediamo»". Sempre Montolivo, ma questa volta sulle pagine de Il Giorno: "«Loro più vicini al gol? Sì, però... Tanti errori e abbiamo anche sofferto»".

MILAN-INTER, L'OMAGGIO
Franco Baresi con mazzo di fiori e maglia numero 8 con la scritta Wilkins ieri sotto la Curva Sud poco prima dell'inizio del Derby milanese. Il Giornale: "L'ex rossonero è morto per un infarto a 61 anni - Addio a Wilkins, il 'colpo' di Farina nel Diavolo che parlava inglese - Centrocampista elegante, capitano dell'Inghilterra, arrivò con Hateley. Poi da tecnico fu vice di Vialli e di Ancelotti al Chelsea". Dal canto suo, la Gazzetta dello Sport: "Addio Gentleman Ray", il sommario "Se ne va Wilkins, regista guerriero e vice prezioso", "Arrivò al Milan da capitano dell'Inghilterra, fu assistente di Carlo Ancelotti nel 'double' centrato dal Chelsea".

 


Tags: milan inter rassegna stampa

Articoli Correlati