Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Inter, per Pioli il bicchiere è mezzo pieno

07/11/2021 23:05

Milan-Inter, per Pioli il bicchiere è mezzo pieno |  Sport e Vai

Stefano Pioli non ha dubbi, il bicchiere è mezzo pieno dopo l'1-1 contro l'Inter. Il derby si chiude senza vinti né vincitori, ma il Milan mantiene sette lunghezze di vantaggio in classifica sui nerazzurri quando il campionato è giunto praticamente a un terzo del suo svolgimento. A confortare il tecnico del Milan però, più che la classifica, è la prestazione. Così Pioli a Dazn:

"Il bicchiere è mezzo pieno, ci mancherebbe, anche se quando prepari le partite lo fai sempre per vincere. Abbiamo sofferto un po' nei primi venti minuti del secondo tempo, poi nel finale siamo usciti noi contro una squadra molto forte. Abbiamo dimostrato di essere forti anche noi. C'è grande differenza di età media nell'undici titolare di Inter e Milan, noi abbiamo giocato con convinzione e con qualità. Chiaro incontrare delle difficoltà quando si affrontano squadre così valide, siamo stati bravi anche noi e alla fine avremmo potuto anche vincerla".

Il tecnico rossonero ha solo un rimpianto: 

"Siamo andati sotto quando stavamo provando a gestire la gara, poi siamo stati bravi a rispondere subito. Il recupero di Rebic è importantissimo, lui è uno che ha strappi e che ci consente di giocare in un modo diverso in attacco. In più potrà dare un po' di respiro a Leao che sin qui ha dato davvero molto. In fase difensiva abbiamo accettato di giocare due contro due con avversari validissimi come Dzeko, Lautaro o Correa. Abbiamo perso qualche pallone di troppo, ma in generale abbiamo dimostrato grande volontà, grande voglia di portare a casa un risultato positivo. In tutti i maggiori campionati europei solo noi e il Napoli siamo ancora imbattuti, questo dà la misura di quello che stiamo facendo". 


Tags: milan inter stefano pioli

Articoli Correlati