Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la dinastia Maldini pronta ad abdicare

27/06/2023 12:32

Milan, la dinastia Maldini pronta ad abdicare |  Sport e Vai

Daniel è il terzo esponente della famiglia Maldini che veste la maglia rossonera. L'attaccante è rientrato dal prestito allo Spezia e cerca, insieme alla società, la soluzione migliore per la prossima stagione

Milan: La dinastia Maldini tra passato e futuro

Certi nomi diventano parte della storia di una società calcistica e indimenticabili per addetti ai lavori e tifosi. Ma ancora più incredibile è quando una famiglia intera entra così prepotentemente nell'anima di una squadra e ne diventa protagonista negli anni. Così è accaduto con la storia tra la famiglia Maldini e il Milan che è iniziata quando nel 1954 Cesare ha debuttato in rossonero, dando il via ad una carriera di oltre 400 partite in 12 anni che lo hanno incastonato come una vera e propria bandiera del Milan.

Nessuno e neppure Cesare avrebbe mai potuto pensare di poter essere superato da suo figlio, Paolo Maldini, che inizia la sua storia d'amore con il MIlan quando ha appena 16 anni e resta fedele al diavolo per oltre 20 stagioni, indossando la fascia da capitano. In ben 902 presenza, ha collezionato 26 trofei (tra cui 5 Champions League) diventando uno dei capitani più vincenti della storia del calcio mondiale. Ed ora potrebbe toccare a Daniel, grande talento del futuro che ha già messo in mostra le proprie doti e che dovrà fare i conti con un cognome sulla maglia tanto prestigioso quanto pesante.

Milan: Daniel Maldini rientra a Milanello dopo il prestito allo Spezia

Per un Maldini che parte, un Maldini che arriva. Daniel è rientrato dal prestito della scorsa stagione allo Spezia e ritrova un MIlan senza papà Paolo a cui è stato dato il benservito da una società in rinnovamento profondo e in divenire. Il giovane attaccante ha dimostrato di non avere soltanto un cognome importante, ma anche un talento che potrebbe dargli un futuro roseo nel mondo del pallone. La società rossonera si sta muovendo sul mercato e la possibile permanenza di De Keteleare e gli obiettivi di Kamada e Guler sembrano non lasciare molto spazio a Daniel per la prossima stagione, quindi la strada che probabilmente si percorrerà è quella di un nuovo prestito per dare al ragazzo la possibilità di accumulare quell'esperienza che ancora gli manca senza le pressioni di un grande club come il Milan.

Milan, Daniel Maldini le possibili destinazioni

La stagione di Daniel Maldini allo Spezia è stata essenzialmente positiva anche se condizionata da due infortuni che ne hanno limitato le prestazioni. A impreziosire l'annata del giovane attaccante sono state sicuramente la rete messa a segno contro il Milan e quella contro l'Inter che ha permesso allo Spezia di portare a casa un 2-1 storico contro i nerazzurri, ma non di evitare la retrocessione.

Le possibili destinazioni in prestito di Daniel per la prossima stagione potrebbero essere Salernitana e Frosinone, se invece il Milan volesse pensare a una cessione a titolo definitivo potrebbe inserire il figlio d'arte nell'affare Frattesi con il Sassuolo per limare la richiesta economica fissata dalla società neroverde. A quel punto, e non è un'eventualità così remota, dopo 69 anni, il Milan resterebbe davvero senza nemmeno un Maldini. 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: calciomercato milan paolo maldini cesare maldini Daniel Maldini

Articoli Correlati